Percorso: Home Libera professione
Libera professione PDF Stampa E-mail

Che cos’è la Libera Professione Intramuraria

E’ l’attività libero-professionale svolta da un professionista, singolo o in équipe, della dirigenza medica e sanitaria, che sia dipendente dell’azienda o specialista ambulatoriale convenzionato e che abbia optato per lo svolgimento delle attività libero professionali esclusivamente presso le strutture aziendali. Le prestazioni sono svolte al di fuori dell’orario di lavoro, di norma negli spazi appartenenti all’Azienda, ed erogate a totale carico del cittadino, secondo tariffe mantenute entro valori massimi accettabili in ambito di Azienda pubblica del Servizio Sanitario Nazionale.
Attività libero professionale ambulatoriale: comprende visite specialistiche, prestazioni di diagnostica strumentale e di laboratorio, prestazioni terapeutiche, riabilitative e interventi chirurgici ambulatoriali già resi in regime istituzionale dall’azienda in quanto previsti nei livelli essenziali di assistenza.
Attività libero professionale in regime di ricovero: comprende prestazioni erogate in regime di ricovero di elezione, comprese anche prestazioni in day-hospital e in day surgery, già rese in regime istituzionale dall’Azienda.

Tariffe libero professionali

Le tariffe per le prestazioni libero professionali, a carico dell’utente richiedente la prestazione, sono comprensive del compenso del professionista (o dell’équipe nel caso di prestazioni rese in regime di ricovero) negoziato con l’Azienda, della quota destinata all’Azienda e dei costi sostenuti dall’Azienda per l’erogazione della prestazione stessa.

LE TARIFFE ALL'UTENZA INDICATE A FIANCO DI CIASCUNA PRESTAZIONE  SONO AL NETTO DI BOLLO E/O IVA E DELLA QUOTA AGGIUNTIVA REGIONALE DI CUI ALLA DGRT 743/2011

PER PRENOTARE UNA VISITA IN LIBERA PROFESSIONE CHIAMA IL NUMERO

848 800 048 da telefono fisso
(addebito per chi chiama dell'importo pari ad una chiamata urbana calcolato in base ai prezzi tempo/secondo)

199 197 977 dal cellulare
(addebito dell'intera chiamata / tariffe cellulare chiamante)

Orario prenotazione: da lunedì a venerdì ore 7.45-18.30, il sabato ore 7.45-12.30

Disdetta Prestazioni

Chiamando il CALL CENTER dell'Azienda Sanitaria di Firenze ai numeri sopra indicati, è possibile anche cancellare la prenotazione per una visita o un esame.
E' molto importante disdire una prenotazione quando non ci si può recare all'appuntamento.In questo modo la prestazione sanitaria si rende disponibile per un altro utente: una migliore gestione delle risorse di tutti, per un servizio sanitario più efficiente.

 

Elenco dei medici e degli psicologici che esercitano la libera professione (aggiornato al 30 aprile 2017)

Elenco dei veterinari che esercitano la libera professione (aggiornato al 30 aprile 2017)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Servizio Civile 2017

           

Banner Basket Donare Sangue 382 181


Banner 382 181 Meningite

bottone fondazione