Percorso: Home
PDF Stampa E-mail

testatarassegnastampa

FAST TRACK CARDIOLOGICO FUNZIONA

DA CAMPI BISENZIO A PESCIA L’APPUNTAMENTO IN UN GIORNO

 

Scritto da Daniela Ponticelli, venerdì 3 febbraio 2017

 

Pescia Ci ha messo quasi quarantasette minuti da Campi Bisenzio per arrivare a Pescia ma era soddisfatta la Signora che mercoledì scorso aveva fatto la visita dal medico di famiglia e il giorno successivo ha potuto effettuare l’esame cardiologico nel presidio della Valdinievole S.S. Cosma e Damiano.

La Signora ha usufruito del percorso “Fast Track cardiologico” attivato proprio mercoledì 1 febbraio dall’Azienda USL Toscana centro: la modalità di prenotazione per le priorità cliniche messa a disposizione dei medici di famiglia tramite un numero verde, per garantire visite ed esami entro 24 al massimo 72 ore, inaugurata dall’Azienda USL Toscana centro il 1 febbraio.

La consulenza cardiologica è stata svolta dalla dottoressa Luigia Garritano.

 

“Avevamo attivato già da tempo per i pazienti della nostra area un sistema analogo –ha spiegato il direttore di cardiologia, dottor Marco Comeglio- ma ora questa modalità è stata applicata in modo uniforme in tutti i territori ricompresi nella nuova azienda sanitaria”.

 

Il progetto è stato implementato su tutta l’Azienda USL Toscana centro dal dipartimento specialistiche mediche diretto dal dottor Giancarlo Landini e da un punto di vista informatico il sistema è stato messo a punto dal Cup aziendale: ora le richieste vengono gestite unitariamente da qualsiasi zona dell’Azienda USL Toscana centro esse provengano e, in pratica, il paziente quando esce dall’ambulatorio del medico di famiglia, ha già l’appuntamento prenotato: giorno, orario della visita e ospedale dove verrà effettuata.

 

nella foto la dottoressa Garritano

 

cardiologia Pescia 3

 

 

 

 

 

 

 

Selezioni Servizio Civile Regionale


Banner 382 181 Meningite

Banner Basket Donare Sangue 382 181

bottone fondazione