Percorso: Home
PDF Stampa E-mail

testatarassegnastampa

 

Comunicato Stampa

 

 

PAZIENTI DI NEFROLOGIA E DIALISI DEGLI OSPEDALI SANTA MARIA ANNUNZIATA E BORGO SAN LORENZO

IN VISITA AGLI UFFIZI.  RINGRAZIAMENTI PER LA DISPONIBILITA’ DEL DIRETTORE DELLA GALLERIA

 

Scritto da Vania Vannucchi , venerdì 31 marzo 2017

 

Firenze – I pazienti di nefrologia e dialisi degli Ospedali Santa Maria Annunziata e Borgo San Lorenzo visiteranno la galleria degli Uffizi. In programma due visite: il 3 aprile e il 15 maggio prossimo organizzate grazie alla disponibilità del direttore della Galleria Eike D. Schmidt che, nei giorni di chiusura ha concesso ai pazienti la possibilità di visitare uno dei più importanti musei del mondo ricco di collezioni e opere d’arte di Botticelli, Giotto, Raffaello,Tiziano, Caravaggio, Tintoretto e tanti altri.

Il 3 aprile saranno 25 i pazienti che visiteranno la Galleria accompagnati da medici, giovani specializzandi e infermieri del reparto di nefrologia e dialisi dei due ospedali.

E’ una idea molto bella e importante, che continua una tradizione ormai ultraventennale del nostro reparto di iniziative sociali come la dialisi vacanza, ha sottolineato Pietro Claudio Dattolo, direttore della struttura complessa Nefrologia e Dialisi Firenze II, per la quale ringrazio il direttore in prima persona ma anche Silvia Barlacchi, Maria Spanò Paola Mastrocicco e soprattutto Caterina Lettieri senza il cui contributo non sarebbe stato possibile“.

 

 

Selezioni Servizio Civile Regionale


Banner 382 181 Meningite

Banner Basket Donare Sangue 382 181

bottone fondazione