Percorso: Home Società della Salute
Società della Salute PDF Stampa E-mail

Nel territorio dell'Azienda Sanitaria di Firenze sono costituite quattro Società della Salute che hanno come obiettivi il miglioramento dello stato di salute dei cittadini, la loro partecipazione e l'efficienza del sistema socio-sanitario.
Previste dal Piano Sanitario Regionale 2002-2004, le Società della Salute sono un consorzio tra Comuni e Aziende Sanitarie: uno strumento pubblico quindi, che governa gli interventi territoriali sociali e sanitari in maniera integrata.
Il volontariato, l'associazionismo, la cooperazione sociale e le organizzazioni sindacali rivestono un ruolo importante nella programmazione delle Società della Salute.
La costituzione delle Società della Salute ha carattere di gradualità. Nel 2004 è iniziato un periodo di sperimentazione che avrà durata biennale.
Gli organi della Società della Salute sono la Giunta, composta da Sindaci o Assessori delegati dei Comuni ed il Direttore Generale dell'Azienda Usl, il Presidente, individuato tra i rappresentanti dei Comuni presenti nella Giunta, ed il Collegio dei Revisori, nominato dalla Giunta e composto da tre revisori.
Al Direttore, nominato dalla Giunta, spettano invece i compiti di rappresentanza legale, di responsabilità gestionale e di direzione del personale.

 


Calendario selezioni Servizio Civile 2017

           

Banner Basket Donare Sangue 382 181


Banner 382 181 Meningite

bottone fondazione